BOVINO REALE

Tu sei qui

BOVINO REALE

Il taglio Reale

Il reale è un taglio della parte anteriore del bovino, e che corrisponde ad una parte del collo dell’animale. Il reale è noto in Piemonte anche come tenerone.

Il pezzo intero nel vitello parte da un peso di 3Kg e che nel vitellone raggiunge una grandezza maggiore tale da poter essere diviso in tre sottotagli. Una parte, quella più vicino alla lombata, è adatta per essere tagliata a fette ed è molto simile alla costata. Quindi questa parte può essere utilizzata come bistecca ai ferri. Un’altra parte, corrispondente alla parte centrale è più morbida e polposa e quindi è adatta per essere tagliata a fettine sottile e cotta come scaloppine. L’ultima parte è invece più dura e quindi deve essere preparata con cotture lunghe e quindi si adatta a bolliti, brasati e spezzatini.

La carne reale è un taglio che contiene una buona parte di grasso e quindi le fettine risulteranno morbide dopo la cottura e non troppo asciutte.

RNS

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili cliccando qui

Social Network

 
  • Via B. De Maria, 73013 Galatina,LE
  • +39 0836 565429
  • +39 339 7502686
  • +39 345 2440159
  • info@cediservice.it

Contact Us